RSS

Iphone in italia

16 Giu

Iphone in italia: ecco le prime indiscrezioni
 
Il più è fatto, diranno in molti: l’iPhone 3G è arrivato e Steve ci ha anche detto che, oltre a essere più veloce del precedente modello, sarà anche più economico. Giusto? No, sbagliato!

Se è vero che il padre padrone di casa Apple ha dato i prezzi del nuovo modello del melafonino che in America saranno di 199 dollari per l’8 GB nero e di 299 dollari per il 16 GB bianco e nero, qui da noi il coltello dalla parte del manico lo hanno i gemelli Tim e Vodafone che potranno fare, come faranno, il bello e il cattivo tempo per i melamaniaci tricolori alla caccia del veloce terminale made in Cupertino.

I comunicati dei gestori non si sono fatti attendere ma mentre Tim non ha fatto ancora dei numeri, Vodafone ha stabilito che il prezzo del modello da 8 GB, già prenotabile nel sito Vodafone e nei negozi, sarà di 499 euro, mentre quello del modello da 16 GB sarà di 569 euro. Prezzi decisamente alti, nonostante ancora non si conosca bene il meccanismo di vendita del cellulare all’estero.

Non appena verrà chiarito non è difficile ipotizzare, ancora una volta, l’utilizzo di eBay per l’acquisto, anche se si vocifera che non sarà più possibile uscire dal negozio, americano, senza aver attivato iPhone 3G, come accadeva per il modello precedente, tanto che il 70% del totale dei pezzi venduti pare che sia stato sbloccato, cosa di cui si è vantato lo stesso Jobs nel corso del keynote, esibendo la diffusione a livello planetario di iPhone.

E’, altresì, vero che queste voci sono state smentite, ripristinando di fatto la modalità di attivazione mediante iTunes, fermo restando che i clienti che acquistano iPhone e non lo attivano seguendo i canali istituzionali riceverebbero una sanzione (un cartellino giallo? Cos’altro?). Se questo fosse vero hacker del calibro di Zibri sarebbero già pronti a colpire, "liberando" immediatamente il piccolo schiavo dalle opprimenti catene imposte dai giganti cattivi. 

Presto per stabilire quando e come acquistare il nuovo iPhone: c’è ancora un mese per capire bene la "strategia" di acquisto da seguire. Quel che resta è che, in primis, il prezzo italiano è davvero alto, anche se in linea con analoghi prodotti dei competitor più diretti, in secundis che la differenza praticata da Vodafone tra i due modelli, 8 GB e 16 GB, è davvero irrisoria e non conviene affatto acquistare il modello più "piccolo". Little Italy si conferma, una volta in più, il Paese dei balocchi.

link notizia

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 16 giugno 2008 in Telefonia

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: