RSS

Rilevare posizione mediante gmaps

15 Feb

Rilevare posizione mediante Gmaps ed eseguire screen della mappa
 
Per questo esperimento ho usato il mio palmare HTC P3600 e il software di Google, Gmaps. Per prima cosa occorre attivare il GPS, io l’ho fatto avviando il TOMTOM e facendo rilevare il fix per ricevere la mia posizione corrente. Fatto cio’, ho caricato il programma Gmaps nell’attesa di ricevere il fix. Una volta individuati i satelliti, mi è comparsa la mia posizione. Per fare uno screen della varie mappe ho usato MagicSS. Per quanto concerne l’animazione si è utilizzato GIMP(programma open source, molto simile a photoshop)su più layers. GIMP lavora sia su sistema linux che su windows(per usarlo occorre installare anche un tool GTK per emulare l’ambiente linux). Per scaricarlo visita –> GIMP-LINK
 
Ecco la GIF di questo esperimento:
 

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 15 febbraio 2008 in Windows Mobile

 

Lascia un commento

 
